Intervista a Crazy_Fat_Gamer, n. 1 al mondo di FIFA 20

Oggi siamo con Diego Campagnani, o meglio conosciuto con il nickname Crazy_Fat_Gamer, 22enne lombardo, PRO player dei Qlash e numero uno al mondo di FIFA 20 su PS4 (classifica completa su https://www.fifa.gg/rankings). COMPLIMENTI DIEGO!

Grazie grazie!

VOLEVO FARTI LA PRIMA DOMANDA: COME HAI FATTO A DIVENTARE UN PRO PLAYER DI FIFA?

Ho sempre partecipato ad eventi da FIFA 12, con tornei nei centri commerciali; in seguito su FIFA 18 ho partecipato al campionato organizzato da Gazzetta, che ho vinto, e da lì ho partecipato ai playoff sempre di FIFA 18 ad Amsterdam e grazie al Team Qlash sono diventato un giocatore professionista.

DURANTE LA SETTIMANA COME TI ALLENI PER MANTENERE LIVELLI ALTI DI GIOCO?

FUT Champions Cup, Qlash Crazy è il fiore all'occhiello del gaming ...

Mi alleno sempre tramite Twitch (link del canale: https://www.twitch.tv/crazy_fat_gamer_ ) circa 6-7 ore al giorno, dipende anche dai tornei che ci sono.

IN ITALIA COME È VISTO L’E-SPORT, NON SOLO FIFA MA ANCHE ALTRI VIDEOGIOCHI?

Al momento in Italia stiamo crescendo sempre di più, soprattutto per quanto riguarda FIFA, visto che sono entrati i club di Serie A. Secondo me tra qualche anno sarà visto ancora meglio anche dalle persone adulte che non seguono ancora questo mondo, perché si appassioneranno anche loro.

SE NON SBAGLIO CI SONO MOLTI VENTENNI E TRENTENNI A GIOCARE A FIFA A LIVELLO COMPETITIVO

Sì, dai 16, che è l’età minima per poter partecipare ad un evento competitivo, fino ai 30 al massimo.

SECONDO TE SU FIFA 20 QUAL È IL CALCIATORE PIÙ FORTE DEL GIOCO, SIA ICON CHE BASE?

Per quanto riguarda le Icon secondo me è Ronaldo il Fenomeno, invece per quanto riguarda le carte oro quest’anno è Messi il giocatore più forte.

VORREI FARTI SOLO UN’ULTIMA DOMANDA: SECONDO TE A CAUSA DEL CORONAVIRUS COME CAMBIERÀ LA STAGIONE DEI PRO PLAYER?

Riguardo alla stagione competitiva di EA, che al momento è sospesa, non si sa ancora nulla, quindi spero solamente che si possa fare il mondiale e magari i playoff, ovvero gli ultimi due eventi importanti che ci possono essere durante la stagione.

TU HAI GIÀ PARTECIPATO AD UN MONDIALE?

Ho partecipato ai playoff ma mai ad un mondiale. Quest’anno sarebbe stata la mia prima volta… vedremo un po’. Io continuo a sperare.

SPERIAMO IN BENE ANCHE PERCHÉ TE LO MERITI.

Ringraziamo Diego per la sua disponibilità e ricordiamo i suoi canali social: Instagram, YouTube e Twitch

Sarà possibile ascoltare in diretta l’intervista a Crazy_Fat_Gamer su The Open Radio Venerdì 24 Aprile 2020 alle h21 qui