Il coronavirus dà un calcio al campionato

Il recupero della 26ª giornata

Inizia nel modo più strano di sempre questa giornata. Siamo in un Tardini vuoto causa coronavirus a Parma, che deve giocare alle 12:30 contro la SPAL. Tutto è pronto ma poi improvvisamente i giocatori rientrano negli spogliatoi: la Lega Calcio, su richiesta del ministro dello sport Spadafora e del presidente dell’AIC Tommasi, valuta la sospensione del campionato. Tutto viene rimandato a martedì 10 e la partita inizia alle 13:45. La SPAL vincerà grazie ad un calcio di rigore trasformato da Petagna. Alle 15 il Milan cade in casa 1-2 contro il Genoa; non basta il gol di Ibrahimovic a salvare gli uomini di Pioli, che è sempre più in discussione anche per via del caso Ragnick. La Sampdoria vince 2-1 con il Verona grazie ad una doppietta di Quagliarella e alle 18 Udinese-Fiorentina si conclude con un pareggio a reti inviolate. Alle 20:45 la partita che tutti aspettavano, Juventus-Inter. Il clima è surreale, nessun tifoso e con la possibilità che possa essere una delle ultime partite della stagione. I bianconeri dominano e vincono grazie alle reti di Ramsey e di Dybala, autore di un gol molto bello. La Vecchia Signora è così in testa alla classifica, a +1 sulla Lazio. Ieri il Sassuolo ha sconfitto 3-0 il Brescia con gol di Boga e doppietta di Caputo, che ha anche lanciato un messaggio importante riguardante il coronavirus.

Risultato immagini per caputo esultanza
Questa l’esultanza di Francesco “Ciccio” Caputo, che lancia anche un messaggio molto importante per la nostra nazione in difficoltà.

Qua sotto potete vedere gli highlights del recupero della ventiseiesima giornata.

https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/video-serie-a-gol-giornata/v580777.vid

Campionato sospeso!

Ieri il premier Conte ha detto in conferenza che, come per le scuole, anche il calcio e tutto lo sport si fermeranno fino al 3 aprile. Per quanto riguarda le competizioni europee, la linea è giocare a porte chiuse. Qualsiasi cosa succeda, utilizzo anche questo articolo per ricordare a tutti coloro che lo leggeranno di restare a casa e uscire il meno possibile e cercare di seguire tutti i consigli dati dal ministero, pensando a chi è meno fortunato di noi e rischia di più, come anziani o immunodepressi.

Risultato immagini per giuseppe conte conferenza stampa
Il Premier Giuseppe Conte ha annunciato pubblicamente la sospensione di ogni sport.